Dott. Mauro Bartelloni

Dott. Mauro Bartelloni

Specialità: Spermiogrammi - Spermiocitogrammi - Spermiocolture - Anticorpi - Antispermatozoi Test di capacitazione degli spermatozoi (Swim up) - Eosintest - Esami per l'infertilità maschile

Curriculum Vitae

laureato in Biologia presso l’Università degli Studi d Pisa il 16-marzo-1972. Libero professionista in qualità di Seminologo da circa trenta anni.

Docente di microbiologia, biologia e anatomia presso Istituti medi superiori ad indirizzo biologico sanitario.

Attività di ricerca con l’equipe del Pro.G.F.Menchini Fabris,Direttore della Scuola di specializzazione e Unità Operativa di Andrologia dell’Università degli Studi di Pisa.Autore di oltre sessanta pubblicazioni in campo nazionale e internazionale riguardanti il campo Andrologico, oltre che argomenti su testi Andrologici e riviste specializzate

Partecipazione in qualità di Relatore a vari congressi sia nazionali che internazionali.Socio della Società Italiana di Andrologia.

Specialità

Esami per l’infertilità maschile quali:

Spermiogramma, spermiocitogramma, spermiocolture, chlamydie, micoplasmi.anticorpi antispermatozoo,test di vitalità degli spermatozoi,swelling-test,test di capacitazione e selezione degli spermatozoi in prospettiva di inseminazione Artificiale (Swim-up),test biochimici quali marker di funzionalità Prostatica,vescicolare e epididimaria.