Specialità: Psicologia e Psicoterapia
Mi sono laureata, nel 2012, con il massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Salute presso L’Università degli Studi di Firenze con una tesi nell’ambito delle neuroscienze inerente al tema dei neuroni specchio e comprensione della mente altrui nello sviluppo tipico e atipico.
Dopo aver svolto un anno di tirocinio professionalizzante presso le sedi del Centro di Riabilitazione Oncologica Ce.Ri.On di Firenze e del Centro di Cognitivismo Clinico di Firenze; ho superato l’Esame di Stato conseguendo il titolo di Psicologo con relativa iscrizione all’Albo dell' Ordine degli Psicologi della Toscana n° 7246.
Mi sono iscritta poi alla Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia orientamento Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze (riconosciuta dal MIUR), nella quale sono attualmente in fase di specializzazione.
Nel corso del mio percorso formativo e professionale ho avuto la possibilità di collaborare e maturare esperienza clinica presso il Centro di Riabilitazione Oncologica Ce.Ri.On di Firenze; la Casa di Cura Neuropsichiatrica "Poggio Sereno" di Firenze; il Centro di Cognitivismo Clinico di Firenze;il Centro Famiglia S.Anna di Pistoia; il Centro di Aiuto alla Vita di Prato e, da tre anni, presso il dipartimento di Salute Mentale Adulti- Psichiatria ASL Prato Centro.
Dal 2013 svolgo inoltre attività di ricerca in ambito clinico presso la Scuola Cognitiva di Firenze con pubblicazioni su riviste nazionali o per presentazione di lavori a Congressi.
Sono socio corrispondente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) dal 2015.
Mi occupo di interventi in ambito clinico rivolti ad adolescenti, adulti e coppie.
Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un alba che ci aspetta
(K. Gibran)